Menu

Cabine insonorizzate

Le cabine insonorizzate industriali vengono richieste quando vi è la necessità di realizzare strutture che forniscano una efficace protezione sia contro gli infortuni che contro il cosiddetto inquinamento acustico. Tutte le aperture - semplici a battente, doppie, scorrevoli sono dotate di sensori di sicurezza. Anche in questo caso, eseguiamo il fissaggio presso il cliente.
Cabine insonorizzate tipo 1
Il modello propone un rivestimento interno in bugnaphon 45mm, materiale adatto ad assorbire il rumore. Per il resto è realizzato in profilato alluminio A45, tamponato in lamiera bianca 9016, con ante a battente e anta scorrevole in vetro stratificato 3+3mm. Il lato destro presenta un'apertura per entrata della linea.
Cabine insonorizzate tipo 2
Cabina insonorizzata di notevoli dimensioni: 2,5x2,5m per un'altezza di 3,5m. La struttura è caratterizzata da un'anta scorrevole frontale che esce a sbalzo dall'ingombro del telaio, e realizzata con la singolare forma ad L per offrire la possibilita' di carico con carroponte. Su quest'anta sono state montate due ante scorrevoli più piccole per consentire l'accesso all'operatore durante il ciclo di lavorazione. Sul fianco destro è presente un'altra anta scorrevole per controllo e visione. Il telaio è stato realizzato in tubolare A45 visto le dimensioni della struttura, tamponamento lamiera grigio 7035 e rivestimento interno Bugnaphon 40mm.
Cabine insonorizzate tipo 3
In questa realizzazione invece il rivestimento interno è stato approntato con uno speciale strato di spugna anti-olio spesso 15mm, idoneo ad assorbire il rumore non permettendo ad eventuali schizzi di olio di corrodere e quindi di fare staccare parti di spugna stessa dalle pareti. Il resto della protezione è realizzato in profilato A45, tamponato in lamiera grigio 7035 e dotato di ante frontali scorrevoli con cilindro automatico per l'accesso e l'uscita dei pezzi su nastro trasportatore.
Copri vibratori