Protezioni per macchine industriali in uso
Protezione antinfortunistica per macchina per lavorazioni meccaniche
La protezione è stata "calzata" sulla macchina direttamente presso il cliente. La parte centrale della tamponatura è trasparente per vedere all'interno, con un rinforzo di rete metallica, per resistere alla proiezione di un'eventuale utensile difettoso. La parte inferiore e superiore sono in lamiera Blu 5000, per rispettare i colori "sociali" del cliente. Sul frontale c'è una doppia anta a soffietto con apertura esterna, per avere un ingombro minimo quando è aperta, chiusura a catenaccio con chiave. Sempre sul frontale , nella parte di destra, è ricavato un accesso ad altezza uomo, con scorrevole verticale, chiusura con micro-interruttore a ritenuta che impedisce l'accesso all'operatore fino a quando la macchina non è ferma e quindi in sicurezza.
Protezione antinfortunistica per macchina per tornio automatico
Soluzione progettata per ottenere la chiusura della parte posteriore di un tornio automatico, al fine di impedire il contatto accidentale del personale con organi in movimento. La protezione è applicata direttamente al tornio e realizzata con profilo A30 e tamponamento in lamiera plastificata bianca.
Protezione antinfotunistica per fresatrice a CNC
Nella parte superiore la struttura di protezione presenta una doppia apertura a battente munita di sensore di sicurezza. Questa è l'area adibita al carico e scarico del pezzo lavorato. Nella parte inferiore i ripari sono realizzati con un sistema di sganciamento interno per agevolare le operazioni di pulizia dal truciolame.